Affittare o Vendere casa, il dilemma dei proprietari

Illustrazioni blog-01

Sei proprietario di un immobile e sei indeciso fra l’affitto e la vendita?

Tutti i giorni ci confrontiamo con persone che vivono lo stesso tuo dubbio e noi, che da anni siamo nel settore immobiliare, conosciamo le domande che ti stai ponendo e anche molte risposte.

Scegliere una delle due soluzioni per il proprio immobile non è semplice e bisogna valutare attentamente una serie di variabili. Da un lato vanno senz’altro considerati i metri quadrati, lo stato manutentivo o se mettiamo sul mercato immobiliare un appartamento in periferia da rimodernare o un appartamento in un palazzo storico del centro. Da un altro è importante comprendere quali sono i veri obiettivi del venditore.

Ecco che a questo punto l’esperienza e la competenza di un’ agenzia immobiliare come quella di Marco Catelli e i consulenti dedicati può aiutare a sciogliere i dubbi sul vendere o affittare casa. Da molti anni infatti Marco Catelli immobiliare opera sul territorio di Lucca sia nel ramo affitti, sia in quello delle vendite oltre al mercato degli affitti turistici e per questo motivo non ha un interesse specifico ad orientare la scelta del proprietario a prescindere dall’immobile che esso possiede.

Marco Catelli, agente e consulente immobiliare, o chi del suo staff, inizia l’ incarico affidato da una valutazione per definire il giusto prezzo al quale vendere casa per poi concentrarsi sulla scelta più opportuna e conveniente per il proprio cliente, senza incorrere in nessun consiglio “ interessato “.

Facciamo un esempio. Possiedi una villa con giardino e piscina nella zona nord di Lucca o un attico di piccola metratura in centro storico, forse la soluzione ottimale per te è affittare ai turisti. Se invece sei proprietario di un terratetto da ristrutturare o di un appartamento anni settanta con garage e hai bisogno di realizzare, decidere di vendere l’immobile potrebbe essere la scelta più sensata.

E’ ovvio che la decisione può dipendere da diversi fattori non tutti aritmetici e le considerazioni di carattere emotivo hanno il loro giusto peso. Ma per quel che riguarda i fattori prettamente tecnici nessuno può aiutarti meglio di un consulente immobiliare esperto.

Una volta definita la soluzione più appropriata, la consulenza e l’esperienza di un’agenzia immobiliare multiservizi è certamente utile per mettere l’immobile sul mercato nel modo più efficace. Innanzi tutto Marco Catelli Immobiliare ha già disponibile un portafoglio di potenziali acquirenti e affittuari ottimamente referenziati che si fidano della sua agenzia. Subito dopo bisogna attivarsi per promuovere la vendita o l’affitto con i mezzi opportuni. Una volta si appendeva alla porta di casa un cartello con la scritta “AFFITTASI”, oggi Marco Catelli Immobiliare ha grossa visibilità su tutti i principali portali immobiliari nazionali-internazionali ed utilizza i social networks in modo moderno e professionale.

Ha altresi’ a sua disposizione fotografi professionisti perché nel suo lavoro come nella vita ha compreso che sono i dettagli che fanno la differenza e che quando si presenta un immobile al potenziale acquirente prima di tutto si parla al suo cuore non solo alla sua mente.

Hai ancora delle domande? Contattaci!

Inviando questo form dichiaro di aver letto la privacy policy.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Affidaci il tuo immobile, scrivici a info@marcocatelli.it

paperplane