Sei proprietario di un immobile e sei indeciso fra l’affitto e la vendita?
Tutti i giorni ci confrontiamo con persone che vivono lo stesso tuo dubbio e noi, che da anni siamo nel settore immobiliare, conosciamo le domande che ti stai ponendo e anche molte risposte.
Scegliere una delle due soluzioni per il proprio immobile non è semplice e bisogna valutare attentamente una serie di variabili. Da un lato vanno senz’altro considerati i metri quadrati, lo stato manutentivo o se mettiamo sul mercato immobiliare un appartamento in periferia da rimodernare o un appartamento in un palazzo storico del centro. Da un altro è importante comprendere quali sono i veri obiettivi del venditore.
Ecco che a questo punto l’esperienza e la competenza di un’ agenzia immobiliare come quella di Marco Catelli e i consulenti dedicati può aiutare a sciogliere i dubbi sul vendere o affittare casa. Da molti anni infatti Marco Catelli immobiliare opera sul territorio di Lucca sia nel ramo affitti, sia in quello delle vendite oltre al mercato degli affitti turistici e per questo motivo non ha un interesse specifico ad orientare la scelta del proprietario a prescindere dall’immobile che esso possiede.
Marco Catelli, agente e consulente immobiliare, o chi del suo staff, inizia l’ incarico affidato da una valutazione per definire il giusto prezzo al quale vendere casa per poi concentrarsi sulla scelta più opportuna e conveniente per il proprio cliente, senza incorrere in nessun consiglio “ interessato “.
Facciamo un esempio. Possiedi una villa con giardino e piscina nella zona nord di Lucca o un attico di piccola metratura in centro storico, forse la soluzione ottimale per te è affittare ai turisti. Se invece sei proprietario di un terratetto da ristrutturare o di un appartamento anni settanta con garage e hai bisogno di realizzare, decidere di vendere l’immobile potrebbe essere la scelta più sensata.
E’ ovvio che la decisione può dipendere da diversi fattori non tutti aritmetici e le considerazioni di carattere emotivo hanno il loro giusto peso. Ma per quel che riguarda i fattori prettamente tecnici nessuno può aiutarti meglio di un consulente immobiliare esperto.
Una volta definita la soluzione più appropriata, la consulenza e l’esperienza di un’agenzia immobiliare multiservizi è certamente utile per mettere l’immobile sul mercato nel modo più efficace. Innanzi tutto Marco Catelli Immobiliare ha già disponibile un portafoglio di potenziali acquirenti e affittuari ottimamente referenziati che si fidano della sua agenzia. Subito dopo bisogna attivarsi per promuovere la vendita o l’affitto con i mezzi opportuni. Una volta si appendeva alla porta di casa un cartello con la scritta “AFFITTASI”, oggi Marco Catelli Immobiliare ha grossa visibilità su tutti i principali portali immobiliari nazionali-internazionali ed utilizza i social networks in modo moderno e professionale.
Ha altresi’ a sua disposizione fotografi professionisti perché nel suo lavoro come nella vita ha compreso che sono i dettagli che fanno la differenza e che quando si presenta un immobile al potenziale acquirente prima di tutto si parla al suo cuore non solo alla sua mente.